Agenda

Informazioni Evento

  • sab
    12
    Set
    2015

    Iniziativa contro il raddoppio del Gottardo

    Logo Bike 2 gotthard verde[1] copia 2

     

    Ti piace pedalare e fare sport all’aria aperta? Sei contro il raddoppio del Gottardo perché credi in un trasporto più sostenibile per l’ambiente? Ti invitiamo a partecipare alla fantastica biciclettata Organizzata dalla Gioventù Socialista (GISO) e dal Partito Socialista, contro il raddoppio che si terrà sabato 12 settembre.

    Il tragitto è composto da dieci tappe di diversa lunghezza, la partenza è prevista a Chiasso dove i primi ciclisti partiranno con una lettera simbolica con la nostra posizione sul NO al raddoppio e gli ultimi coraggiosi ciclisti arriveranno ad Airolo (Caseificio del Gottardo) a consegnare simbolicamente la lettera. Per gli amici locarnesi è prevista una tappa da Locarno a Bellinzona.

    Il drappello di ciclisti sarà costantemente guidato da un responsabile e seguito da un veicolo elettrico per motivi di sicurezza.

    Sono inoltre previsti punti di ristoro negli agglomerati di Mendrisio, Lugano, Bellinzona e Biasca e all’Ospizio del passo del San Gottardo sarà possibile partecipare a un aperitivo offerto a partire dalle 19:30.

    Il programma

    L’iniziativa