Attualità

  • Avanzo di 137 milioni: il Cantone investa nel lavoro, l’ambiente, la socialità e la formazione!

    3 aprile 2019

    Il PS ritiene l’avanzo di 137 milioni per il 2018 positivo, nel senso che dovrà portare a investimenti in materia di lavoro, ambiente, socialità e formazione. Il risultato, sommato a quello del 2017, dimostra però che i dolorosi tagli alla politica familiare e sociale imposti con la manovra di rientro…

    Leggi tutto
  • “Basta privilegi ai Consiglieri di Stato!”: depositate 8’072 firme

    1 aprile 2019

    Il PS ha depositato alla Cancelleria dello Stato le 8'072 firme raccolte con il sostegno del Sindacato VPOD per l’iniziativa “Basta privilegi ai Consiglieri di Stato!”. I Ticinesi potranno finalmente esprimersi sul sistema delle pensioni dei Consiglieri di Stato, un problema che PLR, PPD e Lega si sono sempre rifiutati…

    Leggi tutto
  • Riuscita l’iniziativa “Basta privilegi ai Consiglieri di Stato!”

    29 marzo 2019

    L’iniziativa “Basta privilegi ai Consiglieri di Stato!” è riuscita e lunedì 1. aprile le oltre 7'000 firme, raccolte anche con il sostegno del Sindacato VPOD, verranno consegnate alla Cancelleria dello Stato. I Ticinesi saranno finalmente chiamati ad esprimersi sul sistema pensionistico dei Consiglieri di Stato, un problema che PLR, PPD…

    Leggi tutto
  • Di nuovo smascherato il doppio gioco di liberali, Ppd e della destra!

    22 marzo 2019

    Il Ticino esige delle risposte alle urgenze dei salari e delle condizioni di lavoro, della continua riduzione del potere d’acquisto dei Ticinesi, in materia di protezione dell’ambiente, ma liberali, Ppd e la destra dimostrano ancora una volta il loro doppio gioco a livello cantonale e federale. I loro discorsi in…

    Leggi tutto
  • Il PS pronto a un accordo d’area Rosso-Verde

    21 marzo 2019

    Il PS è pronto a concludere un accordo con i Verdi del Ticino e le forze di Sinistra al fine di collaborare sia su temi comuni importanti per il futuro del Cantone, sia in vista delle prossime elezioni federali. L’obiettivo è raddoppiare la rappresentanza dell’area Rosso-Verde ticinese al Parlamento federale.…

    Leggi tutto
  • Basi più solide per una nuova pianificazione ospedaliera

    11 marzo 2019

    Il PS ritiene che sia necessario elaborare una nuova pianificazione ospedaliera, soprattutto alla luce delle due recenti decisioni del TAF riguardo all’attribuzione dei mandati e alla non conformità del contributo di 30.– richiesti al paziente per i letti AMI (acuti di minore intensità). Il PS esprime preoccupazione per il futuro…

    Leggi tutto
  • Inammissibile attacco di Morisoli a Manuele Bertoli!

    6 marzo 2019

    L’attacco di Sergio Morisoli a Manuele Bertoli sul suo handicap visivo è inammissibile e fa scadere il dibattito elettorale a un livello che non può essere accettato. Quello di Morisoli è un modo di fare discriminatorio, rappresentativo di chi mira a escludere le persone con un handicap in seno alla…

    Leggi tutto