Comunicati stampa PS Svizzero

  • Solidarietà contro la crisi da coronavirus

    17 aprile 2020

    La crisi generata dal coronavirus ha sconvolto sia la nostra convivenza sociale, sia l'economia. La Svizzera è quindi confrontata con enormi sfide per quanto riguarda la sanità, l’economia e la politica sociale. Oggi il PS Svizzero ha presentato un documento con cui chiede di adottare delle misure concrete di politica…

    Leggi tutto
  • Coronavirus: il PS chiede misure urgenti in materia di politica sanitaria

    24 marzo 2020

    La Svizzera deve affrontare grandi sfide per rispondere in modo efficace agli effetti di questa crisi. Il PS apprezza le misure del Consiglio federale per mettere a disposizione aiuti rapidi e non burocratici mirati a garantire posti di lavoro e salari. Attualmente, molte persone sono impegnate in operazioni straordinarie su…

    Leggi tutto
  • Coronavirus: redditi e posti di lavoro – il PS esige una rapida attuazione del suo piano a tre pilastri

    19 marzo 2020

    Il PS Svizzero sostiene le misure adottate dalle autorità per limitare il più possibile la diffusione del virus. Le misure di politica economica annunciate dal Consiglio federale sono un passo nella giusta direzione, ma devono essere ampliate e attuate al più presto. Per il PS, la garanzia di salari e…

    Leggi tutto
  • Coronavirus: una strategia a tre pilastri per superare la crisi

    16 marzo 2020

    La crisi legata alla diffusione del Covid-19 si sta aggravando in Svizzera, sia dal punto di vista sanitario che economico. I primi suggerimenti formulati la scorsa settimana dal PS Svizzero per affrontare questa situazione eccezionale si stanno rivelando adeguati. Il PS propone ora una strategia a tre pilastri per rispondere…

    Leggi tutto
  • I partiti politici uniti a sostegno del Consiglio federale

    16 marzo 2020

    La rapida espansione del Coronavirus è molto preoccupante. In una seduta di emergenza il Consiglio federale ha oggi deciso ulteriori misure a tutela della salute della popolazione, misure sono incisive, ma assolutamente necessarie per proteggere le persone vulnerabili e superare la crisi. I partiti politici sono uniti nel loro convinto…

    Leggi tutto
  • Il PS deposita l’iniziativa per premi meno onerosi

    23 gennaio 2020

    L’onere dei premi di cassa malati costituisce un peso insostenibile sulle spalle di una quantità sempre più importante di persone in Svizzera. Negli ultimi 20 anni, i premi sono esplosi rispetto ai salari e alle rendite vecchiaia. Con l’iniziativa per l’alleggerimento dei premi di cassa malati, il PS vuole che…

    Leggi tutto
  • Christian Levrat non si ripresenterà alla Presidenza del PS Svizzero nell’aprile 2020

    12 novembre 2019

    Dopo dodici anni alla testa del PS Svizzero, l’anno prossimo Christian Levrat non si ricandiderà alla presidenza. “È stato un piacere e un onore servire il PS Svizzero in qualità di presidente. Sapevo sin dall’inizio della campagna elettorale che dopo il 20 ottobre sarebbe stato tempo di cambiamenti. Negli ultimi…

    Leggi tutto
  • Una legislatura orientata verso le soluzioni grazie alla svolta a sinistra

    20 ottobre 2019

    La maggioranza di destra al Parlamento è stata rovesciata! Il PS è soddisfatto di aver raggiunto il suo principale obiettivo elettorale. Le nuove maggioranze aprono delle prospettive per il progresso costruttivo durante la prossima legislatura. Il Partito avrebbe certamente preferito un esito migliore per quanto riguarda il proprio risultato. È…

    Leggi tutto