CRISTINA ZANINI BARZAGHI – Candidata Elezioni federali 2019

CRISTINA ZANINI BARZAGHI

#testamaniecuore

Elezione al Consiglio nazionale: lista 15, candidata 8
f_6453

Ho 55 anni e abito a Carabbia con mio marito e i miei due figli. Mi sono diplomata in ingegneria civile al Politecnico di Zurigo. Sono municipale a Lugano, ingegnera civile indipendente e presidente di una cooperativa femminile. Sono recentemente entrata nel Consiglio della SUPSI, dove ho insegnato per molti anni a tempo parziale.

Metto la mia anima sociale e ecologista sia nella politica sia nel mio lavoro. Mi stanno particolarmente a cuore la qualità del paesaggio, la pianificazione del territorio, l’alloggio, la parità salariale, la conciliazione famiglia-lavoro.

Sono per una cassa malattia unica e contro l’aumento dell’età AVS per le donne. Ritengo indispensabile contrastare il consumo d territorio, aumentare il verde e mi- gliorare la qualità delle costruzioni. Anche chi proviene dalle fasce meno abbienti e le donne devono poter accedere ad una buona for- mazione scolastica e a posti di la- voro dignitosi.

Con maggiori investimenti nella scienza e nella tecnica si potranno creare posti di lavoro e concretiz-
zare la strategia energetica 2050. Credo nella necessità di un’area progressista unita e forte e metto a disposizione le mie esperienze per aiutare il Partito Socialista a crescere. Sono pronta a dare il mio contributo con #testamaniecuore.