È pronta la lista dei candidati al Gran Consiglio

Domani al mercato Coperto di Mendrisio si svolgerà il Congresso elettorale del Partito Socialista.

In un momento di grande pressione sul mercato del lavoro e sull’ambiente nel nostro Cantone alla vigilia di elezioni il cui risultato è quanto mai aperto e incerto il PS si riunisce per prepararsi e riflettere ma soprattutto presentare alla cittadinanza il frutto degli ultimi mesi e anni di lavoro.

Un frutto politico naturalmente: in questa legislatura abbiamo fatto proposte lanciato idee portato al voto iniziative e referendum. Oltre beninteso all’afficace azione politica del nostro Consigliere di Stato nel DECS e del nostro Gruppo parlamentare.

Ma anche il frutto elettorale. Infatti domani presenteremo la nostra doppia lista: i 5 candidati al Consiglio di Stato (Henrik Bang Manuele Bertoli Ivo Durisch Tatiana Lurati Grassi Amalia Mirante) e i 90 candidati al Gran Consiglio di cui alleghiamo l’alenco completo. Fra i 90 annoveriamo 31 donne (34%) e 16 giovani sotto i 35 anni (18%). Le professioni spaziano in tutti gli ambiti professionali dalla libera professione all’imprenditoria dal servizio pubblico alla scuola dall’agricoltura all’informazione dal commercio alla contabilità: uno spaccato rappresentativa della nostra società complessa.

Invitiamo la stampa a essere presente domani al Congresso che offrirà anche l’occasione per incontrare e conoscere personalmente i nostri candidati.