IGOR RIGHINI – Candidato Elezioni federali 2019

IGOR RIGHINI
Più Ticino a Berna

Elezione al Consiglio nazionale: lista 15, candidato 6

f_65131

Lavoro come libero professionista. Gestisco uno studio d’architettura specializzato in costruzioni ecologiche a basso consumo e in progetti del paesaggio. Dal 2016 sono Presidente del Partito Socialista.

Mi impegno per la giustizia sociale. Per dei posti di lavoro sicuri e salari degni di questo nome. Uguali diritti per uomo e donna, nei fatti, per quanto concerne la famiglia, l’istruzione, la parità salariale. Costi degli affitti e della cassa malati accessibili. Un sistema pensionistico efficiente per tutte e tutti. La protezione dell’ambiente naturale e del territorio. In uno spirito di solidarietà e di apertura al mondo.

Questi valori irrinunciabili, scritti sia nella Costituzione Svizzera come negli obiettivi del PS, sono il fondamento di un Paese giusto e migliore: dove gli interessi collettivi, a cominciare dalla difesa di chi è più debole, devono avere la meglio su quelli di pochi privilegiati, delle lobby e delle multinazionali irresponsabili.

Una persona in più, determinata a lavorare nell’interesse collettivo, può spostare le decisioni dalla parte giusta. Per un futuro migliore, affinché il Ticino sia rappresentato meglio a Berna, votiamo socialista e dipingiamo di rosso i seggi del Parlamento federale.