Home
Intervista pubblicata da Tio.ch a Henrik Bang, candidato al Consiglio di Stato per il Partito Socialista

LUGANO - Nuovo appuntamento con le interviste ai candidati al Consiglio di Stato, in vista delle elezioni del 19 aprile. Stasera è il turno dell'esponente del Partito Socialista Henrik Bang.
Leggi l'articolo


…di un vecchio militante che non si è mai arreso

di Tatiana Lurati Grassi, candidata al Consiglio di Stato

Caro diario, della campagna del Ps, sembra forse banale, sono rimasta impressionata dall’entusiasmo delle persone che ho incontrato, in particolare dai giovani, che mi hanno dimostrato molta passione e serietà verso la politica. Mi hanno colpito, in particolare, per la loro capacità di formulare idee e proposte.
Leggi l'articolo
Intervista pubblicata sul “Giornale del Popolo”
a Ivo Durisch, candidato al Consiglio di Stato


1 - L’incremento significativo degli occupati prodottosi nell’ultimo decennio non si è tradotto in un comparabile riassorbimento della disoccupazione. A soffrirne sono in particolare i giovani, che (...)
Leggi l'articolo
Paura del dentista? Oppure della fattura del dentista? Per molti pagare le cure dentarie è un dramma. Ecco perché, insieme al Forum alternativo e a Unia, stiamo raccogliendo le firme per un'assicurazione obbligatoria per le persone residenti in Ticino, sul modello dell'AVS.
Il formulario
L'argomentario
di Lydia Joray, candidata al Gran Consiglio

Tra la giungla di iniziative inutili l’iniziativa popolare “per il rimborso delle cure dentarie” è sicuramente una proposta costruttiva che va sostenuta. Ma perché?
Leggi l'articolo
...fonti energetiche rinnovabili e… colate di cemento

di Fabio Canevascini, candidato al Gran Consiglio

Il Canton Ticino deve fare attenzione soprattutto a se stesso, quando si tratta di uso sconsiderato del territorio. All’ingordigia di taluni e ai facili guadagni, o supposti tali. Dagli anni ’50 del secolo scorso abbiamo svenduto prima le acque con la costruzione di enormi dighe per lo più in mano svizzerotedesca, che hanno dato sì lavoro, ma ci hanno privato della sovranità sulla produzione di energia elettrica. In seguito negli anni ’60 abbiamo svenduto le rive dei laghi a coloro - non pochi i turisti stranieri - che vi hanno costruito le loro ville. Certo, erano gli anni del boom economico e le possibilità sembravano illimitate. Poi scempio dopo scempio siamo giunti ai giorni nostri, dove il prezioso spazio di pianura viene viepiù occupato da enormi capannoni che spesso portano poco o nulla all’economia del Cantone per non parlare dell’impatto sulla qualità di vita nostra e dei nostri figli.  
Leggi l'articolo
Festa a Gordola
Segnatevi la data: 4 aprile. Quel sabato pomeriggio si svolgerà la Festa promozionale della campagna elettorale del PS. Location: Gordola, al Mercato Coperto (acile da trovare, vicino alla stazione, comunque con un comodo parcheggio nei dintorni). Stay tuned: dettagli seguiranno.
È uscito il dossier elettorale. Raccoglie tutti i documenti elettorali, ossia la panoramica sulla legislatura, i quattro servizi sul territorio e le cinque interviste ai candidati al Consiglio di Stato. Composto da 64 pagine in tutto, “50 sfumature di rosso” viene questa settimana a tutti i membri e i simpatizzanti del PS, come documentazione per approfondire.
Scarica il dossier
© Partito socialista 2009