Dove sei:  / Home / Elezioni cantonali / Candidati al GC / Ivo Durisch
Ivo Durisch

Lista 3 numero 11

1967. Riva San Vitale
Ingegnere informatico dipl. ETH. Municipale. Copresidente PS Mendrisiotto.

 

www.ivodurisch.ch

 

Da sempre il mio impegno politico si concentra sull'ambiente e il territorio, convinto che dalla qualità dei luoghi in cui cresciamo e viviamo dipende anche la nostra qualità di vita.Da questo terreno di incontro e scontro è nata nel 2010 l'associazione Cittadini per il territorio, di cui ho il piacere di essere coordinatore con Grazia Bianchi.

Abito a Riva San Vitale, dove dal 2000 al 2004 ho ricoperto la carica di Consigliere comunale e dal 2004 di Municipale. Dal 2008 sono membro di direzione del Partito Socialista e membro di comitato della CORETI (Associazione dei comuni e delle regioni di montagna).

Sono nato a Lugano il 29 giugno 1967. Dopo gli studi superiori al Liceo cantonale di Mendrisio mi sono trasferito a Zurigo dove ho conseguito il diploma in informatica al Politecnico Federale. Nel 1996 sono tornato in Ticino per iniziare con un collega di studi una attività indipendente di consulenza.

Nel 2001, parallelamente all'attività lavorativa, ho iniziato una formazione in psicoterapia presso l'Istituto C.G. Jung di Küsnacht (Zurigo).

Tempo permettendo il mio hobby è la montagna.

© Partito socialista 2009