BRUNO STORNI – Candidato Elezioni federali 2019

BRUNO STORNI
Pronto per Berna e per trovare soluzioni

Elezione al Consiglio nazionale: lista 15, candidato 7
f_6342

 

Sposato, 3 figli e 3 nipotini. Ingegnere, Municipale, Granconsigliere, membro delle Commissioni Gestione e Ambiente Territorio Energia. Docente del Politecnico Federale di Losanna, già̀ docente SUPSI. Già̀ Membro della Commissione federale per le questioni spaziali.
A livello nazionale sono Vicepresidente ATA e di Swiss Engineering ATS. Ho sperimentato la politica federale con due iniziative parlamentari cantonali (Telecomunicazioni e Strade più̀ sicure), ambedue approvate dalle Commissioni del Consiglio degli Stati e del Nazionale ed ora in fase di attuazione. Faccio politica proponendo soluzioni concrete ottenendo buoni risultati nei campi del traffico, del trasporto pubblico e della mobilità dolce; del territorio, dell’energia, dei servizi alla popolazione in ottica sociale e della sostenibilità̀ ambientale.

Ho vinto il Premio Watt d’Or 2010 dell’Ufficio Federale Energia per il lavoro fatto sull’acquedotto di Gordola che ho potuto presentare come esempio d’innovazione in Svizzera, negli USA, Asia e a Città del Capo, quale finalista per un concorso sulla qualità̀ della salute nelle township.
Progettualità̀, analisi anche critica, impegno, attendibilità̀ e perseveranza è quanto farò anche al Nazionale!