Dove sei:  / Home / Politica / Programma
Programma

Il programma riassume in forma sintetica e sistematica tesi di fondo e obiettivi per ogni politica proposta dal partito. Essi impegnano il partito a tutti i livelli e sono l’esplicitazione dei suoi orientamenti.

Il programma è stato aggiornato durante la conferenza cantonale del 20 settembre 2014 a Massagno.

La Carta dei valori

La Carta dei valori, chiesta dal Congresso tenutosi a Locarno nel marzo 2010, è il documento che delinea i valori fondamentali nei quali si riconosce il socialismo ticinese e che esprime l’identità del partito.
I principi in essa contenuti sono poi tradotti in obiettivi politici dal Programma, che esprime ambito per ambito tutte le politiche, le misure e i provvedimenti da promuovere, difendere e sostenere.
La bozza di Carta dei valori è stata discussa ed approvata dal Comitato Cantonale del 18 novembre 2010. L'approvazione definitiva, con gli ultimi emendamenti, è avvenuta al Congresso di Chiasso del 23 gennaio 2011.

 

La piattaforma per le elezioni cantonali del 2015

Questo è il documento che verrà presentato al Congresso elettorale del 24 gennaio 2015.
Tutti gli iscritti possono presentare proposte di emendamento sulla piattaforma elettorale entro il 10 gennaio 2015. Facciamo un appello affinché tutte le proposte vengano formulate in forma elaborata (testo preciso) e non generica.

© Partito socialista 2009