Le lezioni di calcio di Giuliano Bignasca

Dopo i manifesti dell’UDC che raffigurano la pecora nera da espellere dalla Svizzera oggi leggiamo sulle colonne del Mattino della Domenica le lezioni di calcio di Giuliano Bignasca che dichiara che nella Nazionale Svizzera di calcio ci sono troppi neri.

Bisogna forse ricordare al presidente della Lega che nella nazionale di calcio vengono convocati i giocatori in possesso di un passaporto svizzero che hanno delle buone abilità calcistiche e quindi meritevoli di rappresentare la Svizzera.

Aggiungiamo noi tanto meglio se questi calciatori oltre a saper tirar calci a un pallone sono anche capaci di parlare ed esprimere un pensiero che va oltre al commento tecnico sulla partita.

Infatti non è chiaro se a Bignasca dia più fastidio che dei cittadini svizzeri di colore giochino nella Nazionale o il fatto che siano in grado di pensare ed esprimere chiaramente e liberamente pensieri diversi dai suoi.

Il Partito Socialista denuncia questa ennesima esternazione razzista che giunge dalle colonne del Mattino e ritiene che sia assolutamente inaccettabile discriminare delle persone per il colore della pelle e per le idee che esprimono ed è solidale con i tre giocatori.

Bellinzona 26 agosto 2007

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed